Andrea Guarelli

 

MATAYOSHI KOBUDŌ

STORIA E TECNICHE

Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alla creazione di questa nuova opera del Maestro Guarelli, pubblicata in Italia nel novembre del 2014, con la creatività e lo sviluppo dell’intero volume (compresa la realizzazione di diverse fotografie delle armi, l’impaginazione, disegni ed icone e la creazione della copertina). Questo volume, di un grandissimo valore storico-culturale, tratta in particolare la storia, le tecniche ed i kata della scuola Matayoshi con centinaia di foto inedite.

Specifiche tecniche: 178 pagine d’interno + copertina, stampa 4/4 colori, copertina rigida con plastificazione opaca. Brossura a filo refe.

La casa editrice Skyhorse Publishing, Inc. di New York ha acquistato i diritti del maestro Guarelli per i paesi di lingua inglese (USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna) e Giappone. Il libro tradotto si intitolerà “Okinawa Kobudo: The History and Technique of the Weapon Systems of Okinawan Martial Arts“. Uscita prevista: autunno 2015.

Copyright 2010 by Andrea Guarelli. Per ulteriori informazioni: www.kobudo.it

Alcuni scatti still life realizzati da me appositamente per il progetto.

Tutte le foto sono protette da copyright.

 

Biografia dell’autore:

Nato a Verona nel 1961. Maestro di Gōjū-ryū Karatedō e Matayoshi Kobudō, è stato campione italiano di kumitè e vice campione europeo di U.E.K. Lasciato l’agonismo, si è dedicato allo studio delle Arti Marziali di Okinawa, recandosi decine di volte in Giappone. Attualmente 8° Dan kyoshi di entrambe le discipline, dirige il Dōjō Junshinkan dal 1977. È presidente dell’A.I.K.O. (Associazione Italiana Kobudō Okinawa) e direttore tecnico dell’O.K.I. (Okinawa Karatedō Italia). Collabora con numerose riviste specializzate e tiene seminari in Italia e all’estero. Ha pubblicato diversi libri sulle Arti Marziali di Okinawa.